i  nostri  uffici  di  Lecce , viale  G.  Rossini,  78

La nostra Organizzazione è specializzata  nei servizi di assistenza in ambito immobiliare  (nel rispetto della Legge “Italiana”, n. 39/1989 e sue successive modificazioni)  ad un audience nazionale ed internazionale che desidera acquistare o vendere  immobili,  con interesse alla  Puglia, in partiocolare al  Salento

Forniamo un servizio altamente personalizzato, avvalendoci sia delle nostre conoscenze e competenze a livello locale che dell’esperienza maturata a livello nazionale ed internazionale, per trovare l’immobile adatto alle vostre esigenze o per promuovere al meglio  la vendita del vostro immobile nei mercati specifici.

La nostra esperienza ultra ventennale  nei vari settori , residenziale, commerciale, turistico,  storico o di particolare pregio, ci permette di offrirvi la massima professionalità nella consulenza,  nell’intermediazione e promozione immobiliare.

Collaboriamo, inoltre, con un team di partner locali ed internazionali di nostra fiducia,  affinché  l’acquisto della casa dei vostri sogni o la vendita del vostro immobile,  siano curati nel miglior modo possibile  e tutelati nel rispetto delle Leggi specifiche.

una  delle  sale  per l’accoglienza dei nostri clienti

Offriamo il servizio di analisi, stima/ valutazione del patrimonio immobiliare privato e pubblico.

 

Un’organizzazione spinta da un entusiasmo per il proprio mestiere che va ben oltre la comune passione.

Forse è questa la grande differenza tra chi fa semplicemente un lavoro e chi lo ama veramente.

La nostra storia

Dal 1963,  50 anni di straordinaria professionalità.

Dalla piazza del centro della città di Lecce, dove i nonni svolgevano saltuariamente l’attività di “Mediatori immobiliari”e dove la conclusione di un affare era siglata da una stretta di mano,  all’apertura da parte di Luigi Vitale di  un  ufficio unico  nel 1991 sempre a Lecce, in Italia. VITALE IMMOBILIARE è cresciuta costantemente mantenendo l’immagine di  professionisti onesti con un marchio di qualità .  Negli anni si è proposto  in campo internazionale  esplorando il mondo della mediazione immobiliare,  guardando e analizzando le dinamiche  dei  mercati e degli agenti immobiliari professionali che operano  in tutti i paesi, dagli europei a quelli americani  e asiatici e nello stesso tempo siglando accordi commerciali.

Quegli agenti costituiscono la forza del mondo più produttivo nell’intermediare transazioni  immobiliari. Attraverso i loro sforzi, hanno reso possibile dire che il lavoro di gruppo può rendere la qualità del servizio eccellente  e la qualità della vita migliore.

VITALE IMMOBILIARE  è una società privata con sede a Lecce,  ancora  guidata dal suo fondatore ,  Luigi Vitale con sua Moglie Emanuela al fianco . Il sistema si basa sulla capacità di attrarre gli agenti più professionali e  produttivi e di fornire loro un sostegno prezioso, la consapevolezza del marchio , opportunità formative  e di altri vantaggi competitivi.

“La consapevolezza di creare un gruppo importante e di successo, nasce e si sviluppa grazie alla determinazione di agenti immobiliari eticamente capaci e professionalmente in grado di fornire un elevato servizio al cliente, da qualunque parte del mondo esso provenga.  ( Luigi Vitale – 2005)”.

Credibiltà:

Un connubio tra conoscenze e competenze a livello locale ed esperienza internazionale in campo immobiliare; VITALE IMMOBILIARE fornisce un servizio completo ai clienti internazionali desiderosi di acquistare immobili in Italia.

La VITALE IMMOBILIARE è stata fondata in Lecce, da Luigi Vitale nel 1991, italiano, salentino DOC, con una vera passione per il Sud Italia, in particolare per il SALENTO, la sua gente, il suo calore, il suo stile di vita, il suo cibo, il suo sole e la bellissima e lunga costa, dove vive con sua moglie Emanuela, anch’essa agente immobiliare, e i figli Gabriele e Leonardo.
Luigi considera il Salento il posto ideale in cui vivere e avere una famiglia.

Luigi ha al suo attivo ben 27 anni di esperienza nel settore immobiliare di tipo residenziale, turistico e commerciale, maturata principalmente in Italia e in parte negli Stati Uniti , Regno Unito e in Europa. Quale “Broker” – Agente Immobiliare e Perito Esperto per stime immobiliari, abilitato e specializzato nel settore delle valutazioni e degli investimenti, nella sua carriera ha intermediato oltre 650 transazioni immobiliari.
Dal 2005 lavora con particolare attenzione al mercato internazionale, con clienti e colleghi americani, grazie alla conoscenza delle leggi che regolamentano la specifica materia e all’ottenimento della certificazione C.I.P.S. ( Certified International Property Specialist ), rilasciata dalla N.A.R.- National Association of Realtors (U.S.A.) e del T.R.C.-Transnational Referral Certification awarded by the International Consortium of Real Estate “ ICREA”. Inoltre è costante la sua formazione e partecipazione in veste imprenditoriale ed istituzionale alle varie Conventions e Fiere del settore immobiliare nei vari Paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Russia, Francia, Spagna  e altri ancora. Ha inoltre operato in qualità di consulente immobiliare e nella massima riservatezza per personaggi dello spettacolo, del cinema, della moda e dello sport con particolare attenzione verso gli investimenti immobiliari in Italia e negli Stati Uniti. Il suo entusiasmo e l’amore per il proprio mestiere, per tutto ciò che ha a che fare con il settore immobiliare e con il made in Italy, lo rendono un interlocutore ideale.

Luigi gode di un’ottima fama grazie all’attività svolta in questi anni in Italia,  negli Stati Uniti e in Europa, alla sua esperienza in campo immobiliare e ai suoi contatti all’estero, non solo imprenditoriali, ma anche istituzionali, con i presidenti delle più importanti associazioni di categoria degli agenti immobiliari, come la N.A.R. (U.S.A.), F.N.A.I.M. (Francia), C.E.I. ( U.E.) e altre ancora. Dal 2000 è membro dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’ Agenzia “Nazionale” del Territorio, dal 2004 Presidente Provinciale della F.I.A.I.P, dal 2006 responsabile del settore estero. Dal 2016 membro di Confindustria Lecce, in carica come consigliere generale e responsabile del settore “Internazionalizzazione delle Imprese” della sezione “Servizi Innovativi e Tecnologici “.

L’ORGANIZZAZIONE VITALE IMMOBILIARE con il suo staff tecnico fornisce consulenza immobiliare internazionale , grazie a professionisti capaci anche di parlare con i clienti in diverse lingue. L’organizzazione offre un servizio completamente integrato per l’acquisto di immobili in Italia. L’obiettivo è quello di soddisfare, con i suoi servizi, le varie esigenze di qualsiasi cliente.